Wednesday, March 9, 2005

La civetta non abita più qui

Ho le coliche.
Non avevo mai avuto le coliche prima di ieri.
Tante pietre aguzze cercano di uscire dalla mia pancia.
Io non riesco a concentrarmi su niente.

Ho male alle orecchie.
In Ucraino orecchie si dice Vuhà.
Non so come di dica dolore.
Non lo voglio sapere.
Il mio timpano pulsa e tutto intorno c'è gonfio.
Non riesco a sentire il mio cuore che batte.
Non parliamo del tuo.

Sta sera qualcuno prenderà un treno molto tardi e per molto lontano.
Sta sera metterò qualche goccia nel mio orecchio sinistro.
Sta sera ti sognerò come ieri e ti scambierò per una ragazza.
Sta sera nella mia confusione sarai mio ancora una volta.

Domani qualcuno suonerà a un concerto.
Domani non ci sarò per vederti.
Neanche il giorno dopo.

La mia pancia borbotta.
Saranno le coliche.
Sarà la fame che ho di sapere.

Amore è una parola che un po' mi spaventa.
Anche Sconosciuto.
E Lontano.
E Impermeabile.

Bianco invece è una parola che mi piace.
Come Tiepido.
Come Affusolato.
Come Trasparente.

Adesso non so cosa mi spaventa e cosa mi piace.

La confusione non è fatta per me
e sono arrabbiata perchè non trovo più
il mio sacchetto di plastica azzurro.

No comments: