Saturday, March 5, 2005

Loyal to an ideal of love that doesn't exist


Une nouvelle epoque
a travers les yeux de mademoisellehuitre.
Da grande vorrei dormire almeno 8 ore per notte.
Vorrei alzarmi ogni mattina e preparare un'omelette ai funghi fischiettando qualche romanza, mettere il bricco del caffè sul fuoco cantando mentre fuori nevica piano.
Da grande vorrei vederti uscire dal bagno con i capelli ancora umidicci, guardarti sorridere con mezza faccia soltanto o magari con gli occhi.
Vorrei riempirti il piatto e baciarti solo un lembo di faccia, poi far finta di niente mentre mi rassetti una ciocca scomposta dietro un orecchio.
Vorrei vederti aprire la porta con gli spartiti in mano e sapere che prima di cena potrò domandarti: allora mi suoni qualcosa di nuovo?
Dopo mangiato ti mostrerei qualche disegno, di un bacio, dei tasti del tuo pianoforte o dei tuoi piedi o di me bambina che chiedo alle tue dita di raccontarmi una storia.
So che tu faresti qualche faccia buffa o rimarresti di ghiaccio dicendo cose senza senso tipo "multic!". Allora ti farei il solletico e ti tirerei i capelli. Ti morderei la punta delle dita e ti direi che buffo e buffo e buffo e stupido sei.
Da grande prima di fare la nanna vorrei azzuffarmi con te e poi baciarti ogni volta che voglio. Poi vorrei starti a guardare mentre ti addormenti su un lato con una mano tra le ginocchia. E vorrei amarti anche solo da dietro un lenzuolo o da dentro un cassetto.
Svegliarmi dopo otto ore e vedere che ancora ci sei.

2 comments:

Anonymous said...

ah!
io odio gli innamorati!

mademoisellehuitre said...

e chi non li odia poi.
difatti basta esserlo solo i giorni dispari e guardarsi da soli schifati in quelli pari.